mercoledì 9 maggio 2012

Tanto per iniziare...

Mentre sono qui al pc, il mio topino è alle prese con uno dei suoi interminabili monologhi fatti di: Babà, Mamà, ndè ndè...è fantastico starlo ad ascoltare ed è per lui che ho iniziato a sbirciare in internet, su vari siti alla ricerca di strategie per un "risparmio felice".
E' bello scoprire che non sei la sola ad interessarsi di ricette creative e a basso costo, detersivi e cosmetici fatti in casa, riciclo di vecchie cianfrusaglie destinate alla pattumiera e trasformate invece in simpatici oggetti di uso comune e tante altre cose.
Quando all'improvviso ci si trova ad essere in tre in famiglia, con uno stipendio, si cerca di fare più che si può e come dice una mia amica, la fame rende furbi!
Alla fine bisogna cercare di vivere questo periodo di crisi, come una scommessa con noi stessi, riuscire ad arrivare a fine mese, senza rinunciare ai piccoli piaceri della vita, bisogna tirare la cinghia, ma è importante pensare anche al nostro spirito e a gratificarlo, insomma la mia scommessa è di provare a farlo, senza far mancare nulla al mio tesorino e al mio tesorone!
Detto ciò, rimbocchiamoci le maniche...

2 commenti:

  1. Cara Bea, come ti capisco! Mi piace molto la tua presentazione anche perchè mi riconosco in quello che dici.....noi siamo in 4 con un solo stipendio ma ci sono molti modi per non far mancare niente a nessuno, pur non spendendo un occhio della testa! Cucinare cose sane e fatte in casa è molto meglio che comprare cibi costosi e surgelati.......quindi, diamoci da fare e vedrai, questo stile di vita ci ripagherà di certo!!
    Buon blog, buona estate, buona vita!!
    Un bacetto al piccolino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bea per le tue parole!
      Prima o poi vedremo i frutti del nostro lavoro!
      Mi ha fatto molto piacere vedere che ti sei aggiunta tra i lettori...
      Felice vita a te!

      Elimina